Ti trovi qui: Home » News ed eventi

Incontro con E4 Computer Engineering

Giovedì 25 Gennaio 2024 09:30 - Scarica l'allegato

Nell’ambito del Corso di Laurea Magistrale in Artificial Intelligence Engineering e dell’AI Academy di UNIMORE, vi invitiamo all’evento “INCONTRO CON E4 COMPUTER ENGINEERING”.

L’incontro ha come scopo quello di presentare le piattaforme AI di E4 Computer Engineering che possono essere rese disponibili a UNIMORE per progetti di ricerca e attività didattiche. 

Da un punto di vista tecnico verrà presentata una reale architettura a microservizi cloud-native via container (Kubernetes) e ambienti interattivi per data science e cluster HPC Generative AI ready. 

Agli studenti verrà presentata la possibilità di utilizzare per i propri progetti e lavori di ricerca, le risorse di calcolo disponili nei laboratori di E4, che ospitano tra gli altri i nuovissimi Superchip NVIDIA Grace Hopper, la rivoluzionaria CPU accelerata progettata per abilitare applicazioni di HPC e AI su larga scala. 

È richiesta l’iscrizione tramite questo form entro il 9 Gennaio 2024: https://forms.office.com/e/ejcdXKR0Fs?origin=lprLink 

Autore: Costantino GRANA - Ultima modifica: Martedì 02 Gennaio 2024 15:17